Alimentazione

Con cucina interna biologica

Asilo Nido e Scuola Materna con cucina interna biologica

Con gli alimenti offriamo nella prima infanzia al bambino un supporto per tutta la vita.

L'asilo Nido e la Scuola dell'Infanzia "I Giardini" pongono una cura particolare non solo nella preparazione dei piatti ma nella scelta degli alimenti, di provenienza biologica certificata, che compongono il menu giornaliero.
E'infatti ormai verificabile che un sano sviluppo del corpo dona benessere, tranquillità interiore, energia, capacità di concentrazione e quindi ha risvolti positivi anche sul piano psicologico e comportamentale.


In merito a ciò riportiamo i dati di un'indagine alimentare dal governo federale tedesco: il 70% di tutti i bambini di età scolare soffre di carenze di vitamine, sostanze necessarie al ricambio degli zuccheri nel cervello, nervi e muscoli.

La loro mancanza significa che il cervello e i nervi non sono nutriti adeguatamente e ciò ha come conseguenze una concentrazione carente, nervosismo, debolezza di volontà.
Ecco quindi la scelta di introdurre nella dieta dei bambini miglio, orzo, farro, avena, grano saraceno e mais, che sono appetitosi e graditi se offerti ben cotti e ben conditi.
Le erbe aromatiche, utilizzate quale condimento in cucina, oltre a stimolare il metabolismo e il sistema digestivo, agiscono all'interno del corpo in senso terapeutico, rieducando anche il gusto oggi spesso assuefatto al sapore salato.
Tutti i prodotti, ad eccezione del pesce surgelato all'origine, vengono cucinati freschi


I fornitori della nostra cucina biologica interna

Da più di 15 anni la scuola i Giardini ha introdotto nel menu prodotti biologi di autorevoli marchi selezionati: